LA NOSTRA
VISIONE:
L’OBIETTIVO
OLTRE IL LIMITE

Abbiamo chiaro l’obiettivo: diventare il player di riferimento paneuropeo nella gestione sinistri in outsourcing. Ogni giorno, uniamo le forze per conseguirlo. Guardando al risultato ultimo, oltre il limite contingente.

Siamo consapevoli di operare su un crinale di mercato assolutamente esposto, in questa congiuntura storica, al vento della trasformazione digitale: desideriamo abitare questa frontiera dando il contributo concreto di chi è capace di abilitare l’innovazione e trasformarla in business.

Da una posizione che ci vede oggi leader nel nostro segmento di mercato, siamo determinati ad interpretare con lungimiranza questo ruolo. Lavoriamo con idee e persone, con l’intento di farci ispirare essendo, a nostra volta, fonte di ispirazione. Ogni giorno prendiamo decisioni, anticipando soluzioni che non ci sono ancora: per questo siamo sempre pronti ad accogliere il nuovo e il diverso. Per questo, siamo innovatori.

Nel nostro percorso di sviluppo, vogliamo avere un impatto positivo sul mercato, ma anche sui clienti, sulle comunità che ci ospitano, sulle nostre persone. Per questo, siamo attenti ad operare in maniera responsabile.

Il nostro futuro
è ora

Il momento per imprimere un’accelerazione rispetto alla nostra traiettoria di sviluppo è ora. Alla trasformazione del contesto di mercato rispondiamo con una strategia di sviluppo, che si muove in due direzioni.

La strategia di diversificazione e consolidamento in Italia ci porta ad arricchire l’offerta di servizi verticali, erogata dalle aziende del gruppo MSA Mizar ai propri clienti lungo l’intera catena del valore. A segnare l’impegno in questa direzione c’è l’acquisizione di Dottor Grandine, a ottobre 2022, e l’ingresso nel gruppo di Mizar Tech, nel 2023. Queste operazioni e le altre che seguiranno consentiranno di realizzare importanti dinamiche di integrazione e sinergia con le altre aziende della galassia MSA Mizar.

MSA Mizar foto la nostra visione il nostro futuro ora
MSA Mizar foto la nostra visione columna capital

Sul piano internazionale, ci impegniamo per presidiare i mercati europei con costanza e con una proposta di business immediata ed efficace. Grazie a questa visione, riusciamo a essere competitivi in un mercato sempre più governato da logiche sovranazionali, per cui la business proposition vincente deve essere capace di rispondere a esigenze che abbracciano contesti geografici su scala europea.

In questa prospettiva, il turning point è il 2022, quando la compagine societaria si è aperta all’ingresso di Columna Capital, fondo di private equity dedicato a sostenere realtà imprenditoriali ad alto tasso di crescita. La sintonia con Columna rappresenta un importante veicolo di supporto ai piani di crescita di MSA Mizar, dal punto di vista consulenziale, progettuale e finanziario.