Business partner

Guidiamo operativamente l’attivazione dei processi e forniamo tutti gli elementi per la partenza e lo sviluppo del business

Operiamo in un segmento di mercato complesso, quello della gestione in outsourcing dei sinistri assicurativi. Ci rivolgiamo alle compagnie tradizionali o nativamente digitali, a operatori nazionali o esteri, che trovano nel nostro Paese un’opportunità per la loro offerta commerciale, a Compagnie tout-court, a MGAs, ad aggregatori. Nei confronti di tutti questi player, operiamo come il partner di riferimento per l’erogazione di piattaforme tecnologiche e di servizi di Business Process Outsourcing in ambito assicurativo sinistri.

Forniamo, unici sul mercato, un ecosistema completo di servizi che accompagnano il cliente in ogni fase del processo sinistri, in Italia e in diversi Paesi europei.

MSA Mizar: facts&figures

Il mercato continua a darci ragione, accogliendo con favore la nostra proposta: il Gruppo ha superato la soglia dei 60 milioni di fatturato già nel 2022, con oltre 30 Compagnie clienti in portfolio. Siamo tra i provider internazionali più accreditati per i servizi di Business Process Outsourcing in ambito assicurativo, con una piattaforma tecnologica proprietaria e oltre 150.000 sinistri gestiti ogni anno.

In linea con l’obiettivo strategico di posizionarsi accanto ai player paneuropei di settore, siamo presenti in tutta Italia e in altri 7 paesi europei: Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Belgio, Albania e Romania.

Le nostre sedi
MSA Mizar foto business partner factsfigures

MSA Mizar in cifre

0
mln/€

Fatturato

+ 0 k

Sinistri gestiti

0

Paesi

0

Persone

0

Società

+ 0 %

Market share
in Italia, nella gestione
sinistri in outsourcing
nel segmento auto

Il board

Giovanni Campus

Ha fatto il suo ingresso in azienda nel 2006 come Direttore Generale e azionista di riferimento, dopo una lunga esperienza come Senior Manager dell’area Strategy in Accenture, dove ha operato come esperto di Financial Services e Responsabile dell’area Sinistri per la parte Business/High Value Consulting.

Fabio Piras

È entrato in MSA-Multi Serass alla fine del 2016 come Head of Operations, con la responsabilità di consolidare il percorso di ingegnerizzazione e industrializzazione dei processi di liquidazione sinistri. Ha ricoperto il ruolo di Vicedirettore Generale fino al 2022, quando è stato nominato Direttore Generale di MSA-Multi Serass, nonché Amministratore unico di N4C e RipArte.

Alessandro Sebastiani

Nel 2011 è entrato in MSA come direttore dei progetti speciali e delle relazioni internazionali e in Acclàims come Direttore Generale. Dal 2022 riveste il ruolo di Amministratore Delegato in Acclàims e di Direttore sviluppo business esteri, contenzioso, audit e reclami per MSA-Multi Serass.

Andrea
Frecchiami

Michael
Tose

Gemma
Zaino

Davide
Gangemi