Skip to content

Business partner

Guidiamo operativamente l’attivazione dei processi e forniamo tutti gli elementi per la partenza e lo sviluppo del business

Operiamo in un segmento di mercato complesso, quello della gestione in outsourcing dei sinistri assicurativi. Ci rivolgiamo alle compagnie tradizionali o nativamente digitali, a operatori nazionali o esteri, che trovano nel nostro Paese un’opportunità per la loro offerta commerciale, a Compagnie tout-court, a MGAs, ad aggregatori. Nei confronti di tutti questi player, operiamo come il partner di riferimento per l’erogazione di piattaforme tecnologiche e di servizi di Business Process Outsourcing in ambito assicurativo sinistri.

Forniamo, unici sul mercato, un ecosistema completo di servizi che accompagnano il cliente in ogni fase del processo sinistri, in Italia e in diversi Paesi europei.

MSA Mizar: facts&figures

Il mercato continua a darci ragione, accogliendo con favore la nostra proposta: il Gruppo ha superato la soglia dei 75 milioni di fatturato già nel 2023, con oltre 30 Compagnie clienti in portfolio. Siamo tra i provider internazionali più accreditati per i servizi di Business Process Outsourcing in ambito assicurativo, con una piattaforma tecnologica proprietaria e oltre 150.000 sinistri gestiti ogni anno.

In linea con l’obiettivo strategico di posizionarsi accanto ai player paneuropei di settore, siamo presenti in tutta Italia e in altri 7 paesi europei: Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Belgio, Albania e Romania.

Le nostre sedi
MSA Mizar foto business partner factsfigures

MSA Mizar in cifre

mln/€
0

Fatturato

+ 0 k

Sinistri gestiti

0

Paesi

0

Persone

0

Società

+ 0 %

Market share
in Italia, nella gestione
sinistri in outsourcing
nel segmento auto

Il board

Giovanni Campus

Group CEO di MSA Mizar fino al 2025, ha fatto il suo ingresso in azienda nel 2006 come Direttore Generale e azionista di riferimento, dopo una lunga esperienza come Senior Manager dell’area Strategy in Accenture. Qui ha operato come esperto di Financial Services e Responsabile dell’area Sinistri per la parte Business/High Value Consulting.

Antonio Marchitelli

Amministratore Delegato di Gruppo dal 2025. Ha oltre 20 anni di esperienza alla guida di aziende operanti in area EMEA in ambito Insurance, Fintech e Servizi Finanziari: dal 2013 in Coface come CEO di diverse branch europee, in precedenza in AXA con ruoli di crescente responsabilità.

Fabio Piras

È entrato in MSA-Multi Serass alla fine del 2016 come Head of Operations, con la responsabilità di consolidare il percorso di ingegnerizzazione e industrializzazione dei processi di liquidazione sinistri. Ha ricoperto il ruolo di Vicedirettore Generale fino al 2022, quando è stato nominato Direttore Generale di MSA-Multi Serass, nonché Amministratore unico di N4C e RipArte.

Alessandro Sebastiani

Nel 2011 è entrato in MSA come direttore dei progetti speciali e delle relazioni internazionali e in Acclàims come Direttore Generale. Dal 2022 riveste il ruolo di Amministratore Delegato in Acclàims e di Direttore sviluppo business esteri, contenzioso, audit e reclami per MSA-Multi Serass.

Andrea
Frecchiami

Michael
Tose

Gemma
Zaino

Davide
Gangemi